Programma
La figura professionale ha la capacità di poter gestire l’attività imprenditoriale curando gli aspetti commerciali, la pianificazione marketing e le pratiche amministrative per la corretta conduzione dell’impresa funebre.
Destinatari
Coloro che alla data di entrata in vigore del regolamento – D.P.G.R. n. 7/R del 08/08/2012 – ossia il 10/08/2012, non esercitavano da almeno 5 anni l’attività di impresa funebre in qualità di titolari o legali rappresentanti o soci, sono tenuti a seguire il corso di formazione, secondo le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, prima di poter definitivamente svolgere le relative mansioni.
Requisiti minimi di partecipazione dei destinatari:
- Essere in possesso di titolo di studio di diploma (scuola secondaria di secondo grado). Il possesso del titolo di scuola secondaria di secondo grado non è necessario nel caso in cui chi voglia iscriversi al corso eserciti già l’attività lavorativa nel ruolo di responsabile della conduzione dell’attività ed addetto alla trattazione degli affari.
- L’inserimento al corso di cittadini stranieri è vincolato all’accertamento di una adeguata conoscenza della lingua italiana scritta ed orale. Sarà cura delle agenzie di formazione predisporre specifico test con valore selettivo (livello B2 del Quadro Comune Europeo)
Modalità di iscrizione per la partecipazione
La quota a carico dell’allievo è di € 650,00
Sono necessari i seguenti documenti:
- Carta di identità
- Codice fiscale
- Copia Diploma
Durata
60 ore di cui 2 ore di prova finale
Assenze ammesse
15 ore
Orario
Pomeridiano/Serale
Sede svolgimento
Via Mabellini 2/1 – 12038 Savigliano (CN)
Certificazione finale prevista:
Attestato di Frequenza e Profitto